Interior design: creare un orto interno

È possibile creare uno spazio verde all'interno della casa. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni a questo approccio. Alcune verdure non si prestano all'ambiente ristretto di un appartamento, e creare un orto in un appartamento non può essere considerato una coltivazione intensiva.

Trovare la posizione ideale per un orto interno

È essenziale pensare attentamente alla posizione e alle dimensioni dell'orto interno. A seconda dello spazio disponibile, potete coltivare il vostro piccolo angolo di verde in cucina o in salotto. Un altro consiglio è quello di installare una serra su un balcone. Si consiglia di scegliere una stanza che possa essere facilmente ventilata e di scegliere una posizione luminosa vicino a una finestra soleggiata. Questo è molto importante, poiché la maggior parte delle piante non può vivere senza la luce naturale del sole. Quando si allestisce un orto interno, evitare di installarlo in stanze esposte a nord. Se vuoi ancora coltivare il tuo giardino nelle stanze esposte a nord, dovresti installare delle lampade speciali. Un'altra precauzione è quella di posizionare il giardino interno vicino a fonti d'acqua. Questo renderà più facile l'irrigazione.

Regole di base per creare un orto interno

L'allestimento di un orto in un appartamento deve rispettare alcune regole, come tener conto delle necessità d'acqua e di nutrimento delle piante se sono raggruppate nello stesso contenitore. È anche importante sapere che l'orto interno deve essere composto da piante che hanno le stesse esigenze. Prima di raccogliere, è fondamentale controllare la commestibilità di certe piante. Alcune foglie di verdura sono velenose. Quando si crea un orto interno, l'apprendista giardiniere deve scoprire se le piante decorative sono tossiche. È fondamentale evitare il contatto tra queste piante e il resto della coltura. Ottimizza il tuo orto consultando un calendario per sapere quando piantare e raccogliere la tua frutta e verdura.

Come coltivare un orto al chiuso?

Per creare un orto in un appartamento, iniziate comprando piante in vaso o seminandole voi stessi. Si dovrebbe anche usare il terriccio e assicurare un buon drenaggio mettendo uno spesso strato di palline di argilla sul fondo dei vasi. Non dimenticate di aggiungere regolarmente del fertilizzante alle colture, di annaffiare regolarmente, rispettando le esigenze idriche di ogni pianta, e di fare attenzione ai parassiti, anche se questi sono meno comuni all'interno che all'esterno.

Plan du site