Costruisci la casa che fa per te

Costruisci la casa che fa per te

Pubblicato il : 20 Dicembre 20214 tempo di lettura minimo

Costruire una casa che ti assomiglia è il tuo sogno: uno spazio di design per accogliere la tua famiglia in un ambiente bello, luminoso e confortevole
Molte persone pensano di costruire una casa di design da sogno. La casa che riflette la loro personalità e si adatta bene alle loro aspettative, ai loro bisogni e ai loro gusti. Tuttavia, affinché questo sogno non si trasformi in un incubo, bisogna prendere in considerazione diversi punti.

– Consigli professionali per costruire una casa di design unica

Costruire una casa da sogno di design non è più un compito facile, è un progetto che dura tutta la vita! Per questo, l’uso di un costruttore specializzato è una grande opportunità per studiare questo progetto in anticipo al fine di renderlo un successo.
Il principale consiglio professionale per una casa di design bella e unica si basa sui seguenti punti:
* Un’architettura esterna moderna basata su grandi volumi cubici che combinano geometria ed estetica.
* Per sentirsi a casa, la casa deve essere bella dentro e fuori. Una casa di design di successo è quella che combina comfort, bellezza e unicità.
* La combinazione di colori deve riflettere la modernità e le ambizioni della casa. Per questo motivo, i colori contemporanei sono ideali per una casa unica e di tendenza. Per questo motivo, ci sono diverse combinazioni da provare: bianco-grigio, bianco-grigio, nero-bianco, grigio-marrone, ecc.
* Scegliete grandi finestre e porte per dare ritmo alla parte anteriore della vostra casa.
* Un angolo verde all’esterno è un dettaglio da non trascurare. Porta gioia e serenità a tutta la famiglia.

– Tendenze di decorazione

Per avere uno spazio di design pratico e piacevole in cui vivere, è necessario pensare inizialmente alle tendenze della decorazione. Così, diversi dettagli devono essere presi in considerazione.
Stile: scandinavo, contemporaneo, vintage, ecc.
Vernice: opaca, lucida, metallica, modernizzata, sfumata,
Modelli: geometrico, appeso,…
Illuminazione: Lampade, luci di bronzo, luci d’oro, luci bianche, luci LED,…
Materiali di rivestimento: Rivestimento murale, rivestimento del pavimento, stile parquet, piastrelle, carta da parati,…

– Design interno e stoccaggio

Diverse fonti di ispirazione possono fornire belle idee di decorazione per migliorare l’interno della casa.
Per ottenere un interno affascinante, bisogna essere intelligenti e pensare alla disposizione di tutte le stanze della casa. Per esempio, per rendere il soggiorno e la sala da pranzo eleganti, è necessario scegliere diverse fonti di illuminazione per creare un’atmosfera calda e confortevole. Usate le piante per avere più vita e colore. Scegliete i mobili giusti che si adattano alle dimensioni e all’arredamento della stanza (più grandi sono i mobili, più piccola apparirà la stanza). Per decorare con successo le camere da letto e le stanze dei bambini, cercate di massimizzare lo spazio ottimizzando la disposizione dei mobili. In effetti, le soluzioni sono infinite (cesti, scaffali, mensole a muro, armadi, spogliatoi…). È importante pensare alle dimensioni dei mobili (letto, comodino, scrivanie, ecc.) per evitare qualsiasi aspetto ingombrante. La scelta della biancheria e dei tessuti è un dettaglio molto importante che deve essere ben orientato al comfort.

Non trascurare i rivestimenti delle finestre (tende, persiane, ecc.), i tappeti e le moquette per deliziare i piedi, gli accessori (orologi, adesivi, cuscini, specchi, vetri, ecc.) e i tessili (cuscini, coperture, angoli accoglienti, ecc.).

Per arredare bene le cucine e i bagni, bisogna scegliere un rivestimento di tendenza (piastrelle, mosaico, ecc.), facile da mantenere e buoni accessori.

– Decorazione esterna

Piante, porte esterne, sedie, tavoli, divani, vasi, terrazze, rocce, ecc. La lista delle idee per decorare gli esterni è lunga.

– Design interno e ristrutturazione

Ristrutturare la propria casa è una vera avventura. Per riuscire in questa esperienza, dovete organizzare e classificare il lavoro da fare in ordine di priorità. E d’altra parte, dovete elencare i compiti da fare da soli e quelli da fare con l’aiuto di un professionista.

– Decorazione ed ecologia

Combinare decorazione ed ecologia è una buona idea per una casa bella, economica ed ecologica. La costruzione ecologica è caratterizzata da un basso consumo di energia, dalla longevità e da basse emissioni di CO2.

Plan du site